Partirà il 4 marzo 2012 il nuovo tour europeo dei Killing Joke, storica band post-punk londinese
La band presenterà il suo ultimo lavoro, “Down by The River” che uscirà a gennaio 2012.
L’album, nato “per mano” di Geordie Walker (chitarrista e fondatore dei Killing Joke – con Jaz Coleman, Paul Ferguson e Martin Youth Glover) è stato interamente registrato in occasione della partecipazione dei Killing Joke al Royal Festival Hall di Londra. “Sono stati i 25 anni di separazione della band – scrive Walker – e la successiva reunion della line-up originale che hanno mosso l’idea”.
I Killing Joke, innovatori di un genere musicale che unisce il metal al post-punk e alla new wave, si formano a Londra verso la fine degli anni ’70. Pubblicano il loro primo disco, l’omonimo “Killing Joke”, nel 1980, tutt’oggi considerato un classico del genere. Dieci Album di successo e poi lo scioglimento nel 1996. La band continua il suo percorso con Jaz Coleman e Geordie Walker per poi riunirsi dopo ben dodici anni.
Il nuovo corso della band parte nel 2008 con “Absolute Dissent” che si aggiudica il titolo di “Album dell’Anno” nel Regno Unito. I Killing Joke saranno da marzo in tour per presentare al pubblico il loro nuovo “Down by The River”
___________________________________________________________
a seguire after party curato da People From Mars, vista l'entità dell'evento il party prenderà le fattezze di un RADUNO DARK.
"È vero! Sono sempre stato nervoso, molto, spaventosamente nervoso; ma perchè dite che sono pazzo? La malattia ha acuito i miei sensi, non li ha distrutti, non li ha soffocati. Molto affinato era in me il senso dell'udito... udivo tutte le cose del Cielo e della Terra. E udivo anche molte cose dall'Inferno.
Come può dunque essere che io sia pazzo? "
_____________________________________________
Dj set
ATTENTI A QUEI DUE [https://www.facebook.com/
Progetto che nasce dall'amicizia e dagli interessi comuni di due Dj della scena Obscure Underground del Nord Italia - Dj Robert...O & Dj Tot en Tanz, rispettivamente Roberto Falchi e Stefano Rassu.
I dj set proposti da questo duo hanno una base radicata nella New Wave Italiana dei primi 80' e spaziano tra i gusti affini dei due tra 80's, Goth Rock 90', e Indie Wave contemporanea.
Altri Djs da confermare
______________________________
Animazione a cura delle Martian Wavers
______________________________
Saranno organizzati spostamenti massivi da più regioni del Nord Italia con prezzo d'ingresso ridotto.
per informazioni specifiche sugli spostamenti e sulle riduzioni scrivere a booking.from.mars@gmail.com
______________________________