venerdì 11 novembre 2011

ANTIQUARK, Vico dell'Amor Perfetto, Cani Radar, live a Genova [10.11.11] - Recensione, Foto e Video

In una Genova reduce da una così terribile alluvione non ci si aspettava una così bella partecipazione.

Ennesimo evento targato "People From Mars" nella Superba, si parte alle 22.30 con gli esordienti CANI RADAR, é una serata memorabile sia per la loro prima esibizione sia per l'impellente perdita del chitarrista Gabriel Todino che a quanto pare saluta l'Italia e la band per andare a vivere a Londra.
Esibizione interessante, il loro Alternative Rock suona pulito e popolare, il pubblico gradisce e parecchi piedi battono il tempo, il cantato in italiano non fa mai male e alcuni degli amici più incalliti canticchiano già i motivetti del primo demo. I quaranta minuti di concerto scivolano via veloci.

Arriva il momento dei Vico Dell'Amor Perfetto, rodata formazione Genovese, che riempie la sala e coinvolge gran parte del pubblico, che si domostra davvero molto caldo.
E' difficile inscatolare questa band in un genere specifico, si passa da sonorità folkloristiche con inflessioni alla Massimo Volume, dal rock con influenze New Wave fino ad un Synth Rock con cadenze popolari.
Ammirevole la voce della cantante e notevole l'affiatamento e la sicurezza dimostrati sul palco, palco forse troppo piccolo per i 5 elementi che fra strumentazione e presenza fisica stanno belli stretti.
Nota di merito per l'esecuzione di "Signorina" dei Krisma, brano finito nella compilation "Chyber Nation - Tributo ai Krisma", dove appaiono anche gli AntiQuark.
Il concerto scorre e con esso data l'ora anche il pubblico, che a mezzanotte con il finire della band scompare per metà.


Fra cambi palco e chiacchere prima di vedere gli Antiquark sul palco diventa mezzanotte e venti, Il pubblico si é sfoltito, ma é interessatissimo, con l'iniziare del live chi é sopra torna subito davanti allo stage (il locale é su due piani).
I due componenti Sergio e Ant cominciano con la loro Hit "the Man from Mars" eseguita in maniera ottima, il live é molto interessante e il pubblico rimasto si fa sentire a suon di applausi.
Sergio appare in ottima forma, sia scenicamente che vocalmente, vengono proposti alcuni brani nuovi molto particolari che attendiamo di vedere pubblicati su CD.

A conti fatti la band di Los Angeles non delude, a deludere é il pubblico che poco interessato ad aspettare la mezz'ora di cambio palco si dirada prima del tempo, confermando che Genova ha ancora bisogno di essere un pò spronata alle novità.
Soddisfazione quando viene richiesto a gran voce un bis a fine concerto.

Bilancio della serata ottimo, che ci lascia in attesa del nuovo disco dei nostri Californiani preferiti.



foto della serata secondo l'obbiettivo di Matteo Baschiera


foto della serata secondo l'obbiettivo di Marco Antonietti


Nessun commento: