Singolare l'attaccamento del pubblico dell'evento, migliaia di persone hanno firmato petizioni; aderito alle iniziative contro l'estromissione dal circuito ARCI Bologna; scritto mail e "post" su facebook e non solo, all'ARCI Nazionale e all'Arci Bologna; dimostrando un amore verso queste serate difficile da immaginare.
Eccomi qui a supportare come nei giorni scorsi questa situazione, con un occhio di riguardo verso chi é riuscito a creare non solo una serata ma un vero e proprio "rifugio dalla normalità" per chi ha bisogno di esprimersi. CHAPEAU.
_______________________________________________
_______________________________________________
Nota Stampa
Il Decadence si sposta al Link
con un gran galà a favore della diversità
A seguito della decisione - ancora non molto chiara - dell'Arci di Bologna di non ospitare più la serata Decadence all'interno dei propri circoli,
gli organizzatori dell'appuntamento corrono ai ripari, a distanza di una settimana dall'evento, accettando l'ospitalità del Link.
La serata, come da programma, era stata fissata per il 7 ottobre e resta confermata in tale data, ma non sarà più il Millennium di via Riva di Reno a fare da cornice all'evento, bensì il moderno open space del Link, spazio già noto alla città per la programmazione eclettica a base di musica elettronica ed eventi di grande respiro.
Giudicata dagli organizzatori come idonea, sia per la capienza che per la qualità, la nuova location per il prossimo appuntamento è da considerarsi una soluzione temporanea,
per non annullare l'appuntamento e dare modo a tutti gli affezionati del Decadence – soprattutto a chi arriva da fuori Bologna – di potersi organizzare.
Durante la serata del 7 ottobre, i partecipanti avranno la possibilità di sfogliare la rassegna stampa cartacea e web e rileggere i tanti messaggi di incoraggiamento o di critica verso quanto successo (una grande parete ospiterà le note e i commenti ai post su Facebook, le mail, gli sms raccolti in questi giorni).
Per l'occasione, gli organizzatori del Decadence hanno deciso di ringraziare i propri sostenitori con il biglietto ad ingresso gratuito. Oltre a suggerire un dress-code in linea con la serata, gli organizzatori invitano i propri ospiti a munirsi della tessera del Link (5 euro) per evitare estenuanti code.
Il programma della serata, che verrà confermato nei prossimi giorni, sarà come sempre all'altezza delle aspettative. Una line up a base di “live, poesia e cultura” che vedrà la partecipazione dei numerosi artisti che in questi anni hanno caratterizzato il Decadence, rendendolo un successo.
Alcuni nomi degli ospiti che parteciperanno al gran galà del 7 ottobre al Link:
IVAN CATTANEO cantante - scrittore
EVA ROBINS - attrice
TYING TIFFANY - cantante
ANDREA ARGIOLAS - psicologa m.i.t
BARBARA BARALDI - scrittrice Mondadori
ROMANINA CECCONI - prima trans italiana operata
Carlo Valentine
Rappresentante degli organizzatori del Decadence
Nessun commento:
Posta un commento