martedì 5 aprile 2011

06.04.11 - Lydia Lunch & Gallon Drunk + Avvolte - live @ MILK CLUB - Genova

Milk Club - Mura delle Grazie 25 - Genova

Uno dei dischi più belli e scomodi degli ultimi anni, partorito da una delle più controverse artiste punk di sempre: Big Sexy Noise presentato dal vivo da Lydia Lunch con i Gallon Drunk. Non perdetevi un`occasione storica.
...
Apertura h: 22:00
Inizio h: 22:30


 LYDIA LUNCH feat GALLON DRUNK
 
Dopo essere arrivata a New York City all`età di 16 anni, Lunch si stabilì in una casa comunale in cui si ritrovavano artisti e musicisti, tra cui Kitty Bruce (figlia di Lenny Bruce). Dopo essere divenuta amica dei Suicide, entrò a far parte di un`altra band No Wave, i Teenage Jesus & the Jerks, nel 1976. Con lei entrò anche il suo partner artistico, James Chance. In seguito Lunch apparve in un album di Chance: Off White (accreditato a James White and the Blacks; Lunch usò lo pseudonimo "Stella Rico") del 1978.
Apparve poi in due film diretti dai registi (marito e moglie) Scott B e Beth B; nel cortometraggio Black Box (1978) recitò la parte di una torturatrice, mentre nel Vortex (1983) indossò i panni di una investigatrice privata di nome "Angel Powers". In quel periodo apparve anche in alcuni film di Vivienne Dick, inclusi She Had her Gun All Ready (1978) e Beauty Becomes The Beast (1979).
Nella sua carriera solista di musicista Lunch collaborò con altre grandi personalità del rock alternativo, come J. G. Thirlwell, Kim Gordon, Thurston Moore, Nick Cave, Billy Ver Plank, Steven Severin, Robert Quine, Sadie Mae, Rowland S. Howard, Michael Gira, Einstürzende Neubauten, Sonic Youth, Die Haut e Black Sun Productions. Inoltre recitò, scrisse e diressi diversi film underground, a volte collaborando con il regista e musicista Richard Kern. Più recentemente ha pubblicato dei dischi parlati, collaborando con altri musicisti underground, come Exene Cervenka, Henry Rollins, Don Bajema, Hubert Selby Jr. e Emilio Cubeiro. Nel 2009 ha pubblicato l`eccellente album "Big Sexy Noise" (5 stelle per la rivista RollingStone), con un`omonimo "supergruppo".





AVVOLTE

Comunicativi, diretti, equilibrati nel miscelare emotività a fior di pelle e potenza rock, gli Avvolte Kristedha rappresentano una possibilità concreta per il panorama indie italiano di fare un passo avanti rispetto a gruppi storici come Afterhours e Marlene Kuntz, dei quali possono essere ritenuti nobili discendenti.
I quattro torinesi lasciano soddisfatti per energia e incisività, fra ballate sublimi e rabbia viscerale, sussurri aggrappati a poche note e scariche fulminanti di chitarre noise.
Interessante anche la scrittura dei testi che vanno a scavare nel profondo delle emozioni, tenendosi lontani dalla superficialità e aborrendo il facile qualunquismo.
Il tour 2007, iniziato il 5 Gennaio, anticipa l’uscita post estate del nuovo omonimo album, che vede la prestigiosa produzione artistica di Franz Goria (Fluxus/Petrol) e la masterizzazione al Turtle Tone Studios di New York.



 _____________________________________________________________________
Questo è un evento disorder Drama
http://www.disorderdrama.org/
per maggiori info e altri concerti

Nessun commento: