mercoledì 26 giugno 2013

13.07.13 - ConCura [the cure tribute] + IN LOVING MEMORY + Tot en Tanz @ LUCREZIA - GE



Sabato 13 Luglio 2013

\\ConCura [the cure tribute]
\\IN LOVING MEMORY
\\Tot en Tanz [dj set]

▽___________________________________________

ConCura

M : voce, chitarre (voice, guitars)
FRANK : batteria (drums)
POL : basso (bass)
GG : chitarre (guitars)
ABBO: tastiere (keyboard, effects)

I ConCura sono il tributo italiano e internazionale a The Cure. Affondano le loro radici negli anni '80 in piena epoca new wave quando, traendo ispirazione da Joy Division, Bauhaus, Souxsie and the Banshees e Cure, danno vita alla loro prima lineup. Per rivivere e far rivivere quelle stesse emozioni,nel 2007 si riuniscono per lavorare ad un nuovo progetto, un tributo al gruppo che ha segnato più profondamente la vita artistica di ognuno: The Cure ! Il live è curato nei minimi particolari ricercando la massima fedeltà sia nell'immagine dei musicisti che nella strumentazione.L' esecuzione dei brani è caratterizzata da una meticolosa ricerca dei suoni che insieme ad una sorprendente voce ricreano un' alchimia di atmosfere ora più rarefatte ora più intense suscitando coinvolgenti vibrazioni. I CON CURA sono la tribute band del più grande gruppo goth di sempre e portano il loro show organizzando Cureparties in Italia ed Europa.

http://www.concura.info/

▽___________________________________________

IN LOVING MEMORY

In Loving Memory (ILM per i fan più accaniti) è una band Postpunk / Batcave dal suono spettrale, con un debole per i temi fetish e per la degenerazione morale in generale. Nati nel 2004, quando Alessio e Andrea hanno deciso che era il momento buono per avviare un progetto di uber-goth insieme. Qualche voce sopra ad alcuni spaventosi suoni sintetici e via, ILM è nato. La prima formazione ha visto i ragazzi suonare alcuni concerti cittadini e soprattutto le aperture per leggende come Guerre Froide e Madre del Vizio a Milano.
Esce il primo EP "East of the Iron Curtain"
Nel 2008 si unisce alla band Christina con funzione di bassista, e Andrea abbandona i Synth per lasciare spazio alla chitarra. Il sound post-pnk che li caratterizza inizia a prendere forma.
il 2009 è un grande anno che li vede protagonisti di un tour francese, un concerto a Londra e svariate apparizioni sul suolo nazionale.
Il 2010 vede molti cambiamenti e un altro tour francese, Christophe sostituisce Chistina al basso e si unice Ben alle tastiere. In 6 anni di attività ILM sono riusciti a a resistere all'inserimento di un vero e proprio batterista. Nel settembre dello stesso anno esce "Phrenology EP".
Dopo lo scioglimento della band, e qualche problema con le etichette ed i membri, ILM è tornato nel 2011 con la vecchia formazione (Alessio, Andrea e Cristina).

www.reverbnation.com/ilminlovingmemory
▽___________________________________________

AFTERSHOW

Tot en Tanz - [http://djtotentanz.blogspot.it/]
\\the best of dark wave und post punk selection.

▽___________________________________________

@ LUCREZIA CLUB - vico dei caprettari 16/18r - Genova

Nessun commento: