martedì 12 luglio 2011

\\TAMARREIDE - Tamarri VS Dark \\ la semi discussa apparizione di Dj Tot en Tanz




Con questo Frame della puntata di Tamarreide dell'11 luglio 2011, (registrata il 02 aprile 2011) inizia questo post, che nasce con l'intento di "spiegare" la mia breve partecipazione al programma, la voglia di riportare l'utenza alla sana discussione sul blog e la speranza che la gente sappia ancora prendere le cose e gli avvenimenti per quel che sono.



Mi tolgo subito il rospo di gola, verso la metà di marzo squilla il telefono, é un'amica, mi dice che ci sarà un incontro per partecipare alle registrazioni di un programma televisivo che se verrà accettato da non so quale produzione andrà in onda su ITALIA1, si tratta di impersonare me stesso all'interno di un "documentario" sui giovani "truzzi" o "tamarri" di oggi, dei quali per motivi stilistici e forse idealistici dovrei rappresentare un antagonista (mi piace comunque pensare di essere stato contattato per la mia incredibile bellezza), chiedo se si verrà pagati, apprendo la risposta ringrazio e do la mia disponibilità per l'incontro.

Qualche giorno dopo mi contatta una simpatica quanto rimbambita (in senso più che buono) signorina della "Endemol Italia" informandomi su luogo e ora dell'appuntamento, che in seguito cambieranno svariate volte. Arriva il "fatidico" giorno, siamo una decina di persone più o meno strane per abbigliamento e modo di porsi, tutti accomunati dalla predilezione del nero fra i colori scelti per abbigliarsi, alcuni appariranno poi nel programma e altri per scelta personale o scelte della produzione no.
L'incontro é molto formale, beviamo una birra (autopagata) e in quattro parole si decide che dovremo incontrare i "tamarri" e dopo poche parole invitarli in discoteca.

Da qui al 02 aprile non ci si sente più, in tale data ci si incontra, e si parte con la registrazione che in tutto durerà un'ora e qualcosa, gli spezzoni che avete visto sono parte del montaggio, e perciò a volte non riferiti ai contesti in cui sono inseriti, quel "specie di Punk" che dico non é riferito a me o ai miei simpatici compagni ma bensì ad una band di cui si parlava con "Ketty" la "tamarra rockettara", la questione dello smalto (registrata 2 o 3 volte) era molto più lunga e intricata, e così via.

Dopo le registrazioni e l'invito al locale, ci siamo lasciati per poi ritrovarci direttamente in discoteca, dove sono state effettuate altre ore di riprese ridotte poi a 6 minuti scarsi insieme alle riprese effettuate il pomeriggio.

Eccomi alle questioni scottanti, in molti sui miei canali personali (Facebook e affini) mi hanno criticato per la partecipazione dicendo che ho insultato la cultura "DARK" poiché nel locale la musica passata era rock e metal e perché si é parlato di Fetish, non in ultimo, io in quanto DJ Dark avrei dovuto spiegare ai tamarri e ai telespettatori cosa fosse la cultura che stavamo rappresentando.

FERMI TUTTI, la parola "DARK é sempre e solo stata pronunciata dai concorrenti, dalla presentatrice (che all'epoca delle registrazioni neanche sapeva di cosa trattasse il programma), e dai produttori, nessuno di noi "comparse" si é mai definito "dark", e quando ci é stata chiesta una spiegazione tecnica di cosa rappresentassimo l'abbiamo data, purtroppo però era prolissa e noiosa, quindi non adatta alla prima serata di una TV nazionale (facciamoci delle domande e diamoci delle risposte).

Vorrei solamente farvi capire che chi ha partecipato lo ha fatto per vogflia di provare qualcosa di nuovo, voglia di infima notorietà, voglia di conoscere i Tamarri, amicizia nei confronti di altri che lo facevano, insomma chi più ne ha ne metta, ma che nessuno é andato li per rappresentare un'etichetta sociale, ne per esporne i fondamenti e il credo ad un'utenza alla quale non interessa minimamente.

Io personalmente ascolto musica "Dark Rock" e "Gothic Rock" e ne sono un profondo amatore, fortunatamente ascolto anche altri generi, ritenendo la musica "rumore organizzato" non mi pongo dei limiti, la mia scelta stilistica votata al Nero non fa di me un DARK, ne un alternativo, ne un tamarro, e così via, sono apparso in un programma televisivo rappresentando Stefano Rassu, o forse ancor di più il personaggio lavorativo che mi sono creato in questi anni quindi DJ TOT EN TANZ, una figura legata al mondo musicale che ha in amore un genere definito DARK.

forse alla fine non sono stato poi così esplicativo ma per lo meno ci ho provato!
;)

eccovi il link allo spezzone tanto incriminato:



http://video.mediaset.it/video/tamarreide/clip/234974/tamarri-vs-dark.html#tc-s1-c1-o1-p1

13 commenti:

Lhk Eventi&Promotion ha detto...

POSSO AFFERMARE CHE TUTTO QUEL CHE A SCRITTO STEFANO IN RIGUARDO ALLA NOSTRA APPARIZIONE CORRISPONDE ALLA VERITA' NEI TERMINI E NEI TEMPI DA LUI ESPRESSI.
SIAMO STATI ATTACCATI DA ALCUNI ESPONENTI DEL NOSTRO GIRO DI DARK SENZA AVER NEMMENO LA POSSIBILITA' DI FARGLI CAPIRE CHE QUEL CHE VEDONO IN TV E SOLO MONTATURA ...!!! E A DIRLA TUTTA ANCHE FATTA ABBASTANZA MALE PER I DIALOGHI SOVRAPPOSTI COME LE SCENE SPEZZETTATE E SENZA UN SENSO LOGICO , NON CONTIAMO POI I TAGLI FATTI AI DIALOGHI DI CONFRONTO ,QUELLI CHE ERA IL CASO DI LASCIARE AL POSTO DI TANTE SCENE "HARD" SOLO PER FARE ODIENS.
A BUON INTEDITOR ...

Dj Tot en Tanz ha detto...

Grazie Lily per il tuo intervento!
:)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dj Tot en Tanz ha detto...

Innanzi tutto scusami se non sono ignorante, e so scrivere quattro parole una di seguito all'altra, comunque se vuoi parlarmi sul mio Facebook é riportato anche il mio numero di telefono, che ti scrivo anche qui: 3490031918, se invece vuoi incontrarmi per "spezzarmi tutte le 20 dita delle mani" allora prendi un treno per Genova che a farmi trovare ci penso io..

per quanto riguarda Roma ho in progetto un Dj set da quelle parti da un sacco di tempo quindi appena ci sarà l'occasione lo pubblicherò qui sul blog, spero di vederti alla serata, almeno potremo parlare di persona, magari potrai dirmi il tuo nome invece di nasconderti dietro ad un insulto.

p.s. se tu avessi la metà della mia cultura sulla musica Goth, probabilmente avresti una Web Zine o faresti il DJ tanto per farti vedere un pò.. taci e nopn mi scrivere più stronzate sragionate e in un italiano incomprensibile!

:)

Stefano Rassu
dj.totentanz@gmail.com / 3490031918

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dj Tot en Tanz ha detto...

io credo proprio che io e te ci si conosca sai?
salta fuori dall'anonimato pirloide!
cancellare i tuoi commenti é stato abbastanza vile..

che noia che siete voi altri rompipalle da blog!
;)

p.s. non vedo per qual motivo tu debba darmi della nullità pur continuando a provocarmi.

comunque meglio che tu non ti metta a fare pagine di Facebook o chissà quali altre menate per "sputtanarmi" se non lo sai sono cose passibili di denuncia, e in ogni caso accresceresti la mia popolarità senza farmi fare niente.

se leggi il blog sprecando 3 o 4 minuti della tua vita, capisci la mia posizione e forse da persona intelligente quali sicuaramente ti ritieni smetti di sprecare tempo a scrivere stupidaggini!
:)