lunedì 10 ottobre 2011

\\ Yann Tiersen - Nuovo Album e Nuovo Tour \\

Visto che l'anno scorso me lo sono perso a Milano, ho deciso che era il caso di vedere se ripassasse per l'Italia.. le date sono un pò troppo distanti, ma la tentazione e fortissima..
Vi rendo partecipi della mia ricerca!

Yann Tiersen
torna live in Italia. Il compositore metà belga e metà francese porterà in giro il suo nuovo album Skyline (MUTE), settimo album in studio che  uscirà il 18 ottobre 2011.
L’album è stato registrato tra Parigi, San Francisco e Ouessant e una piccola isola al largo della costa occidentale di Bretagna e mixato da Ken Thomas (Sigur Ros, M83, David Bowie, Psychic TV).
L’album è il più sperimentale di Tiersen. Una una miscela di suoni fusi insieme dai synth che riescono a creare un’atmosfera mistica e mai prevedibile per tutto il disco. Chitarre elettriche, synth vintage, l’utilizzo di sonorità distorte e meravigliose armonie, tutto questo ovviamente elaborato dalla grande capacità del poliedrico artista francese.
Sicuramente l’impronta di Dust Lane rimane forte in quest’ultimo album e Skyline ne riprende grande ispirazione per affrontare nuovi esperimenti musicali e ricreare quell’atmosfera magica che hanno fatto della musica di Tiersen un marchio di fabbrica.
Ecco le date:

1 Novembre – Nonantola (MO) – Vox Club
13 Novembre – Roma – Orion Club
15 Novembre – Bari – Showville
22 Novembre – Catania – Le Ciminiere


fonte:http://www.toylet.it

Nessun commento: