giovedì 17 ottobre 2013

28.10.13 - AUTOMELODI "European Tour 2013" + M.R.O.F @ 261 Music Club - Genova



▽AUTOMELODI [Minimal Synth - Canada]
▽MY RIGHT OF FROST [Industrial Noise - Genova]

▽____________________________________

Lunedì 28 Ottobre 2013
ИEGATIVE, Wierd Records e 261 Music Club presentano:

▽____________________________________

AUTOMELODI

La band capitanata dal cantante e songwriter Xavier Paradis, personaggio di culto dell'Underground di Montreal e principale protagonista della riscoperta e del rinnovamento delle sonorità analogiche pre-Midi d'ispirazione wave nel continente nord-americano, sarà di scena sul palco del 261 per un evento speciale e imperdibile.
Xavier è attivo in Canada dalla fine degli anni 90 col suo progetto solista ARNAUD LAZLAUD, devoto al credo della Minimal Wave ma con un occhio attento alle contaminazioni di stili e generi, decide nel 2006 di fondare AUTOMELODI: La band viene presa da subito sotto l'ala protettiva della label più originale e innovativa della scena elettronica nordamericana, la newyorkese WIERD RECORDS, insieme a band come LED ER EST e FRANK(JUST FRANK),
diventando una delle band di punta dell'etichetta, grazie a un sound peculiare che combina sapientemente synth, drum machines e chitarre, a creare paesaggi sonori sofisticati e cerebrali, venati di nostalgia, romanticismo e distaccata ironia.
http://automelodi.com/

In apertura, il progetto genovese di Industrial Noise e Circuit Bending MY RIGHT OF FROST: "traggono segni sonori da circuiti elettronici rifunzionalizzati e resi quanto più possibile critici dall`instabilità del punto di feedback. Propongono sequenze totalmente improvvisate dal punto di vista del valore musicale dei suoni, timbricamente irripetibili. Oltre il concetto stesso di circuit bending, intervengono continuamente sul punto di collasso di oscillatori e filtri estemporaneizzando percorsi elettronici che divergono sino a formare un macrosegno, cioè l'opera".
http://myrightoffrost.blogspot.it/

▽____________________________________

Start ORE 21.00
INGRESSO GRATUITO, CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

▽____________________________________

@ 261 Music Club - Via Mura delle grazie 21r - Genova

Nessun commento: