venerdì 15 febbraio 2013

22.02.13 - RadioRimasto 1 Year Party - ALTRE Di B live + dj tot en tanz @ Giardini Luzzati - Genova





un anno con RadioRimasto, la radio che ti ci fa rimanere, solo musica libera da tutto il pianeta, celebriamolo ai Giardini Luzzati con...

Altre di B (indie/pop/punk) da bologna. http://www.altredib.it/ Ho conosciuto Altre di B avendo l'onore di organizzargli una data a barcellona in quanto vincitori, nella loro zona nativa, di un concorso per nuove rock band. Hanno dato tutto quel giorno sul palco, e mi sono diventati subito simpatici.Palesemente ispirati agli Artic Monkeys, scatenatissimi fanno dell'irruenza e del sinth una delle loro armi migliori, festaioli e ideali per far festa, si son prestati dal 2006, più o meno loro anno di incontro, a innumerevoli live, festival di livello come Italia Wave e Ypsigrock, ma soprattutto i posti più assurdi che si possano immaginare...terrazze, pubbliche e minuscole piazze, case private, prati, e marciapiedi.La loro punta di diamante è il primo disco con un curioso nome...come d'altra parte il nome della band:
"Credo che ci sia qualcosa di più dell'autoironia nel chiamarsi Altre di B e nell'intitolare l'album “There's a Million Better Bands”: c'è la consapevolezza che oggi, nella musica, la partita si gioca quasi esclusivamente in una serie minore, e che farsi ascoltare – e soprattutto farsi ricordare – nel mare sterminato di produzioni, autoproduzioni, streaming e download è diventata un'impresa da fuoriclasse d'altri tempi. Ci sono milioni di band migliori degli Altre di B? Chiaro che sì. D'altro canto, la B è una serie dignitosissima, e questi ragazzi ci giocano molto bene, mettendo in campo una musica divertita e divertente. Che più che caffè e 90°minuto si presta ad accompagnare birre postpartita del campionato inglese: è decisamente britannica infatti l'ispirazione che sta dietro questa mezz'ora di pop adrenalinico, con la sezione ritmica sempre in primo piano – eccezion fatta per la ballad “On The Hard Shoulder” - una voce interessante, giovane ma anche leggermente sporca di blues, i synth che urlano "God save the queen", ma anche le trombe, che riscaldano coi colori del sole del sud “Flowers” e soprattutto “Super mario (straightedge party)”, la canzone più latina, col suo finale quasi da banda di paese. Forse non arriveranno in serie A, ma hanno i numeri per disputare almeno i play-off. E, comunque vada, festeggeranno, perché ogni motivo è buono per fare festa, bere birra e ascoltare – e suonare – del buon pop"

dj tot en tanz: http://djtotentanz.blogspot.it/ dj ed agitatore culturale, dai profili darkettoni, profondo conoscitore della musica, a 360º, è chiamato al compito di far ballare i luzzati con uno speciale mix RR, un file per ogni puntata di radiorimasto...ce n'è per tutti e da tutto il mondo..

FREE ENTRANCE

___________________________
@ Giardini Luzzati - all info:www.radiorimasto.com

Nessun commento: