domenica 20 gennaio 2013

03.02.13 - OTTODIX + MOSCOW CLUB a seguire PANIC ROOM @ Lucrezia - Genova




OTTODIX
Pseudonimo del progetto di Alessandro Zannier, artista visivo e musicista, crocevia tra synth pop d'ispirazione wave elettronica e canzone d'autore. Dal vivo Ottodix (Alessandro Zannier - voce, Mauro Franceschini - percussioni, Rocco Prete - tastiere, Toni Massari - chitarre) è una band di 4 elementi che unisce arrangiamenti elettronici raffinati a potenza rock e teatralità. Ha collaborato con Garbo, Madaski (Africa Unite), DeltaV e Luca Urbani (Soerba).

Nel background decenniale si contano 4 album, un dvd live e numerosi singoli e video nonché un tour (2006) a fianco di Garbo. Dall'esordio con "Corpomacchina" (2003), all'acclamato album electro-dark "Nero"(2006), al "retro futurista" e teatrale "Le Notti Di Oz"(2009), concept-album sulle realtà virtuali dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale multimediale e tre fortunati singoli, fino a "Robosapiens"(2011), l'ultimo eccentrico lavoro ispirato alla vecchia fantascienza, con sonorità vintage-elettroniche e temi universali raccontati attraverso le metafore dei voli spaziali, della robotica, di Kubrick e delle generazioni manga della "Ufo Robot Generation", titolo del secondo singolo estratto. Il tour italiano "Robosapienshow" 2012/2013 sarà supportato dal terzo singolo e video "Aliena", in uscita a fine gennaio.

open act:
MOSCOW CLUB
Nascono ufficialmente nel 2012 da Gabriele, Federico e Dario. Prendendo ispirazione dai migliori gruppi rock-alternative, creano un power trio con sonorità originali e testi in inglese. Il 9 giugno dello stesso anno esce il mini-EP di debutto con tre canzoni: "L.S.L.A.S.", "Mind" e la hit "Cherry Kiss".

a seguire:
\\ PANIC ROOM //
indietronic-electronic-synthologie-indiependent
DJsTot en Tanz \\ Neumann


_________________________
@LUCREZIA CLUB - vico dei Caprettari 16/18r - Genova

Nessun commento: