domenica 11 marzo 2012

Modalità di attuazione del controllo della popolazione del "DJ" Periodo 2008 - 2012

Modalità di attuazione del controllo della popolazione del "DJ" Periodo 2008 - 2012 (art. 10 Legge 155/927 - art. 2 L.R. 703/916 - L.R. n. 3/210)

Caratteristiche della specie e motivazioni dell'intervento


Nome Scientifico: DJ, in epoche remote Disk Jokey
Ordine: esseri umani e subumani
Famiglia: Mammiferi

Lunghezza testa-corpo è di 140-200 cm.
Le dita sono lunghe 6-10 cm.
Il peso nel maschio 40-150 kg quello della femmina 35-120 kg.




Breve descrizione della specie:

Il disc jockey, o più comunemente DJ, è un intrattenitore che si occupa della musica trasmessa in un ambiente, selezionando (a seconda del suo stile, delle occasioni e dei gusti del pubblico) brani musicali di vario genere attraverso la tecnica del mixaggio (in inglese mix, miscelazione) in modo da unire in sequenza più tracce provenienti da supporti musicali come il disco in vinile, il CD o più di recente il computer e quindi il formato mp3, in modo da ottenere un unico flusso musicale che risulti piacevole all'ascoltatore.

L'attività svolta dal Disc Jockey al fine di creare mix di suoni in maniera limpida è definita con il termine inglese DJing, attività che richiede molte conoscenze teorico-pratiche di carattere musicale ed elettronico.

Anche un DJ, come un cantante, si esibisce per il pubblico. Un DJ, se diventato particolarmente famoso, può decidere di incidere un vero e proprio disco contenente i suoi live musicali, i suoi mixaggi ed eventualmente le sue produzioni (in questo caso, il DJ viene chiamato anche producer). Oggi molti[senza fonte] DJ sono considerati delle star del mondo della musica in quanto sono impegnati in tournée, serate, e altre attività imprenditoriali connesse al mondo della discografia (apertura di etichette discografiche, studi di registrazione, discoteche ed emittenti radiofoniche) tale da creare una vera e propria industria legata alla figura del DJ.

Nonostante ciò è da segnalare il fenomeno, soprattutto negli ultimi anni, di un notevole incremento del numero di DJ più o meno competenti favorito soprattutto dalle agevolazioni, dai prezzi sul mercato per DJ, dall'avvento del digitale, dalla pirateria discografica, da Internet, e dai più sofisticati lettori CDJ, che facilitano molto il lavoro di DJ rispetto agli anni passati.


Le caratteristiche che ci devono far sospettare la necessità di abbattimento sono:

    *maggiore prolificità (anche 12-14 Dj selvatici prodotti in tempi brevi 1-2 mesi);
    *La mancata capacità di utilizzo e montaggio della strumentazione di base;
    *La presenza di mancati Mix a tempo anche su pezzi in semplice battuta;
    *le orecchie, di ridotte dimensioni e ritte;
    *le dita risultanti più lunghe e più sottili;
    *Le selezioni musicali scontate e prive di ricerca;
    *La totale assenza di materiale originale o scaricato da supporti legali, legato quindi alla scarsa qualità del    suono;

Periodo e zone interessate all'intervento:

L’intervento ha durata a far tempo dalla data di esecutività della deliberazione della Giunta Nazionale fino al 31.12.2012 e interesserà tutto il Territorio Italiano. Nei periodi in cui è consentito l’esercizio venatorio, gli interventi saranno effettuati preferibilmente nelle zone di ripopolamento e cattura e solo nei casi in cui se ne ravvisi la necessità e l’urgenza.


Mezzi e metodi:
Le operazioni di abbattimento saranno organizzate dal tecnico della Funzione caccia, pesca, parchi e gev ed effettuate dagli agenti del Corpo provinciale di vigilanza, e dai liberi cacciatori nel rispetto delle sottoelencate prescrizioni:

*Gli interventi potranno essere effettuati in ogni giorno della settimana, ovunque si ravvisi la presenza degli esemplari in questione, sia in ore diurne che in ore notturne;

*E’ previsto l’utilizzo di gabbie e recinti di cattura nonché la possibilità di effettuare appostamenti stabili o temporanei  con pasturazione dei Dj;

*E’ consentito l’uso dei cani per le girate;
   
*E’ consentito l’uso della carabina di calibro adeguato da utilizzare all’aspetto e alla cerca di notte con l’uso del faro o della strobo;
   
*Potranno essere effettuati abbattimenti anche con fucile ad anima liscia e palla unica, con ausilio di cani, esclusivamente nei club di bassa lega;
   
*Al termine di ogni intervento dovrà essere redatto a cura dell’Agente Provinciale un apposito verbale;

[L’utilizzo dei vari metodi descritti sarà definito, sentito il tecnico della Funzione caccia, pesca, parchi e gev, dal personale di vigilanza, al quale è demandata l’effettuazione degli interventi e determinato in base all’area di intervento al fine di arrecare il minore disturbo alla popolazione notturna non oggetto di controllo.]


Operatori abilitati al prelievo delle salme:

*Agenti  del Corpo Nazionale di Vigilanza che potranno avvalersi della collaborazione dei sottoelencati soggetti muniti di porto d’armi uso caccia e di autorizzazione nominativa rilasciata dalla Provincia:

*Proprietari  o conduttori dei Club ricompresi nelle aree interessate

*Guardie venatorie volontarie

*Agenti e Ufficiali di polizia giudiziaria che, per la loro qualifica e funzione, possono esercitare vigilanza in materia di caccia purchè autorizzati dagli Enti e Comandi da cui dipendono.

*Clubber volontari stanchi della solita solfa, in possesso dell’abilitazione alla caccia al Dj conseguita a seguito di specifici corsi organizzati ai sensi di disposizioni provinciali e regionali.


[Le richieste di partecipazione, predisposte su apposito modulo dovranno essere presentate o fatte pervenire all’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia che rilascerà apposita autorizzazione nominativa in capo ai richiedenti che dovranno esibirla agli Agenti prima della battuta; I collaboratori già autorizzati per lo svolgimento del piano precedente (01.01.2003 / 31.12.2007), potranno richiedere, utilizzando apposito modulo, la proroga dell’autorizzazione già conseguita, purchè siano ancora in possesso dei requisiti previsti.
I suddetti moduli, in distribuzione presso l’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia, dovranno essere sottoscritti direttamente presso il sopra citato ufficio dall’interessato oppure potranno essere presentati già sottoscritti con allegata la fotocopia di un valido documento d’identità.]

Nessun commento: