venerdì 23 settembre 2011

\\This Mortal Coil\\ in uscita a Novembre un Box Set da 4 CD e il Blu-Ray "Tears in the Drop Box"




4AD/Beggars Archive ha finalmente annunciato una data di uscita per il tanto atteso cofanetto dei This Mortal Coil. Il set previsto in arrivo per i primi di novembre includerà 3 album in studio rimasterizzati e un bonus disc "Dust & Guitars" vecchi single e rarità (compresa un'inedita che avrebbe dovuto essere parte del Rough Trade Singles Club and features", una registrazione di Neil Young che non abbiamo mai ballato).

Ogni album è stato rimasterizzato dai nastri analogici originali in studio da John Dent al "Loud Mastering".
La realizzazione grafica é stata curata da Ivo Watts-Russell e da Vaughan Oliver, vecchi collaboratori della band, che soddisfando le dimensioni ridotte,hanno mantenuto la classica apertura rimanendo ispirati agli originali.

Il quarto album, non sarà disponibile alla vendita al dettaglio generale al di fuori del box set, incorpora al suo interno immagini invisibili di Citroen Pallas, il 'volto' dei This Mortal Coil.

Inoltre è prevista anche l'uscita di un supporto Blu-ray, "Tears in the Dropbox", che includerà i 3 album, e tutti i video della band.

(il disco é acquistabile su: eBay USA | eBay UK | eBay GER)





Qualche cenno sulla Band:

This Mortal Coil è stato e continua ad essere un sogno gotico popolare, un supergruppo guidato da Ivo Watts-Russell, fondatore della casa discografica britannica 4AD e John Fryer.
Watts-Russell e John Fryer erano tecnicamente gli unici due membri ufficiali, ma la band é famosa anche per aver sempre dato spettacolo di collaborazioni importanti Cocteau Twins, Dead Can Dance e Pixies.Circa la metà delle canzoni sono versioni cover, spesso di canzoni degli anni 1960 e 1970 tra lo psichedelico e il folk.


This Mortal Coil su Wikipedia

Nessun commento: