venerdì 19 agosto 2011

Italian Tanz Love #2 - NO GURU -

Ecco a voi una mini rubrica saltuaria dedicata alle Band italiane del presente e del passato che amo di più..

Per il secondo appuntamento con questa serie pressoché infinita di musicisti alternativi italiani ho deciso di parlarvi (traendo spunto dalle mie conoscenze, e dalle varie Biografie pubblicate a destra e a manca) di una Band della Milano Guerriera e Tribale, i NO GURU

NoGuru è marmellata di traffico, tram perduti insieme alle occasioni. Vita da Milano, dissonante-per-abitudine-schizofrenica-per-necessità, una frenata del metrò, chitarre taglienti e ritmi spezzati che poi scattano su veloce acidume filo punk e ri-rallentano fin quasi a svenire.

ATTUALE FORMAZIONE:
MARCHESCHI tamburi
IRIONDO chitarra e rumori
SCAGLIA chitarra e voce
BRIEGEL basso
ROMANI sax alto

DISCOGRAFIA:
Milano Original Soundtrack (2010)

CENNI STORICI e info varie:
Ex componenti di Ritmo Tribale e Afterhours uniti in un progetto che anche sentirebbe di avere parecchie cose da dire, ma nemmeno sa se riuscirà a farlo completamente. No Guru é un'identità a se stante che non vuole essere capita o compresa, vuole solo esprimere il disagio di una Milano andata a male, Scaglia, Marcheschi, Briegel e Talia militavano nei Ritmo Tribale, e il quinto Xabier Iriondo era una colonna portante dei primi Afterhours, uno di quegli attori non protagonisti del rock degli anni 90', ispiratore per molti altri.

Curiosità:
il sax é suonato da Bruno Romani già nella formazione degli storici Detonazione, band post punk Milanese degli 80's ritornata famosa nei 90' grazie ad una cover del loro brano "Dentro Me" fatta dai La Crus (http://youtu.be/r-RrqsiwjJU)

La Canzone che preferisco:
CAMMINO CON LE MANI IN ALTO (No Guru 2010)

Nessun commento: