sabato 18 giugno 2011

03/04.09.11 - THE VILLA FESTIVAL 2011

Vi riporto qui di seguito il programma e l'informatival del Villa Festival 2011 (3-4 Settembre, Via della Strage 3, Monte del Lago, Magione, Perugia 06063, Italia) sarò sicuramente tra il pubblico!

*line up:

Sieben (UK)
Sol Invictus (UK)
Andrew King (UK) with Hunter Barr and John Murphy
Rose Rovine E Amanti (It)
Seventh Harmonic (UK, Swe, Esp)
KnifeLadder (UK)
Damiano Mercuri (It) renaissance moods with Judith (It)
Hautville (It)

Lia Fail (It)
Isthmael (Cold Wave DJ sets from France)


Un fine settimana dedicato al Neo Folk, con artisti internazionali e nazionali. Saranno presenti Dark Eden (Firenze) e Invisible Eye Productions con degli stands di abbigliamento gothic e musica Dark Ambient. Il Sabato si apre con l’anteprima del nuovo libro  di Antonello Cresti (Tsunami Edizioni),  verso le 18,  per continuare poi con un aperitivo accompagnato dalle selezioni d’ Isthmael (Cold Wave DJ set  dalle 19). Durante tutta la serata sarà infatti possibile degustare vini, spumanti, grappe offerti dalla Cantina Terre del Carpine (Magione). Sempre nello stesso borgo sul Lago Trasimeno,  l’Hotel Da Santino, attiva una convenzione rivolta ai partecipanti del Villa Fest.: menù con primo, secondo, contorni, bevande a 15 Euro e riduzioni per il pernottamento (durante la prenotazione specificare di partecipare alla manifestazione). I concerti inizieranno puntualmente alle 21 con Seventh Harmonic ( presentazione nuovo album su Out of Line Rec.) ,  dalle 22:30 i Sol Invictus  chiuderanno gli acts all’aperto, poiché la lunga notte continua all’interno (piano terra della villa) con Sieben e Rose Rovine E Amanti che ci presenteranno il loro ultimo album . Il giardino esterno, rimarrà illuminato e fruibile durante tutto l’evento. Villa Aganoor Pompilj è infatti una dimora gentilizia ('800) in cima ad un promontorio all’interno del Parco Naturale del Trasimeno. Potrete immergervi in quelle stesse atmosfere ed emozioni che ispirarono le liriche di una delle prime poetesse Italiane: Vittoria Aganoor (l'anno scorso se ne celebrò il centenario).
Il DJ set  ci farà ballare con sonorità   Post Punk/ Cold Wave  al termine dei concerti. Il pomeriggio successivo , dalle 16  vedrà un introduzione all’ultimo numero della rivista Ctonia e poi, al piano terra della villa , Hautville. Andrew King sarà affiancato da John Murphy (Death In June, SPK, KnifeLadder) e  Hunter Barr (KnifeLadder) per una sperimentazione live che ci porterà  ad assaporare il piacere della ricerca letteraria tradotta in musica! Si prosegue con l’esecuzione di ballate dal Rinascimento al Barocco Europeo che  Damiano Mercuri realizzerà assieme al soprano Judith. I KnifeLadder (UK) chiuderanno la due giorni! Altri particolari e dettagli  (a breve)  sul sito dell’ Ass. Cult. che cura il programma: http://www.villaaganoorpompilj.it/.  Manifestazione di sola promozione socio-culturale, senza fini di lucro e apolitica. Ingresso gratuito con tesseramento annuale all’Associazione Culturale Villa Aganoor Pompilj  (30 Euro) . Per maggiori informazioni e prenotazioni tessere info@villaaganoorpompilj.it  o (+39) 3291186093 (+39) 075-8400149








In albergo: singola 40 Euro a notte , doppia 50 Euro a notte (per più di una notte o prenotando entro il 30-06-'011) con colazione inclusa e accesso a internet, posizione panoramica/doppia 55 Euro per permanenza di una sola notte. Menù pranzo-cena : 15 Euro, bevande incluse, contorno e , quando richiesto , aggiunta della porzione. Ostello: 25 Euro a notte in camera doppia o da quattro con bagno interno/ 18 Euro in camerata da sei con due bagni ; piscina e biciclette a disposizione. 

http://www.illagodaunanuvola.it/
http://www.lacasasullago.com/
http://www.campingcerquestra.it/


Si ringrazia: Casa Vacanza La Caterba 
http://www.lacaterba.com/



Ai primi trenta partecipanti un cd-r sample in omaggio offerto da Invisible Eye Productions (Dark Ambient)

Nessun commento: