mercoledì 25 maggio 2011

CLAN OF XYMOX - Darkest Hour \\new Album 2011\\ Recensione

CLAN OF XYMOX - DARKEST HOUR
Trisol - Maggio 2011

01. My Reality
02. Delete
03. My Chicane
04. Dream of fools
05. Deep down I died
06. In your arms again
07. She did not answer
08. Tears ago
09. The Darkest hour
10. Wake up my darling






 Il 20.05.2011 é uscito "Darkest Hour" il nuovo album degli Xymox di Ronny Moorings ultimo superstite della formazione originale di questo progetto che dall'83 ad oggi ha raggiunto i massimi livelli nell'ambiente "dark" mondiale.

Le sonorità sono le stesse di sempre.. la voce, profonda e accogliente con quel filo di inquietudine mal celato, la fa sempre da padrona trascinandosi dietro le basi cadenzate elettronicamente a seguire il filone dark wave, i Synth angoscianti tanto quanto delicati e qualche strumento suonato che appare qui e li lungo le composizioni.

Il Disco suona come un miglioramento di "In Love We Trust" uscito nel 2009, che presentava una fusione di elementi dark wave e post punk tipici della band fin dai primi album con elementi elettronici più freschi e moderni, sembra appunto che Ronny abbia trovato il giusto modo di far suonare questa combinazione.

Come al solito i puristi si lamenteranno dell'impossibilità di paragonare quest'ultima produzione a "Medusa" e a "Subsequent Pleasures" se non addirittura a "Xymox", per intenderci le primissime releases della band...Gli anni passano e trovare artisti che riescono a rinnovarsi pur rimanendo ancorati alle proprie radici non é facile.

Si distinguono fra le 10 canzoni la opening track "My Reality", "In your arms again" e "Tears Ago" che forse sarà fra le più apprezzate per la sua semplicità e il suo forte sentimento Post punk.

Complimenti vivissimi agli Xymox per la nuova fatica, attendendo di vederli live vi lascio anche il link per ascoltare la prima traccia del disco "My Reality".

Nessun commento: