venerdì 30 settembre 2011

In Barba all'ARCI Bologna - Il Decadence si sposta al Link con un gran galà della diversità.

La serata Decadence dopo essere stata (senza una valida motivazione) estromessa dal circuito ARCI Bologna, ha trovato una nuova casa, il LINK di Bologna, che a quanto pare non sarà la sede fissa ma solo una soluzione temporanea.

Singolare l'attaccamento del pubblico dell'evento, migliaia di persone hanno firmato petizioni; aderito alle iniziative contro l'estromissione dal circuito ARCI Bologna; scritto mail e "post" su facebook e non solo, all'ARCI Nazionale e all'Arci Bologna; dimostrando un amore verso queste serate difficile da immaginare.

Eccomi qui a supportare come nei giorni scorsi questa situazione, con un occhio di riguardo verso chi é riuscito a creare non solo una serata ma un vero e proprio "rifugio dalla normalità" per chi ha bisogno di esprimersi. CHAPEAU.


_______________________________________________
Riporto qui sotto il comunicato stampa pubblicato su Facebook da Carlo Valentine, rappresentante degli organizzatori di Decadence.
_______________________________________________

Nota Stampa

Il Decadence si sposta al Link

con un gran galà a favore della diversità



A seguito della decisione - ancora non molto chiara - dell'Arci di Bologna di non ospitare più la serata Decadence all'interno dei propri circoli,

gli organizzatori dell'appuntamento corrono ai ripari, a distanza di una settimana dall'evento, accettando l'ospitalità del Link.



La serata, come da programma, era stata fissata per il 7 ottobre e resta confermata in tale data, ma non sarà più il Millennium di via Riva di Reno a fare da cornice all'evento, bensì il moderno open space del Link, spazio già noto alla città per la programmazione eclettica a base di musica elettronica ed eventi di grande respiro.



Giudicata dagli organizzatori come idonea, sia per la capienza che per la qualità, la nuova location per il prossimo appuntamento è da considerarsi una soluzione temporanea,

per non annullare l'appuntamento e dare modo a tutti gli affezionati del Decadence – soprattutto a chi arriva da fuori Bologna – di potersi organizzare.



Durante la serata del 7 ottobre, i partecipanti avranno la possibilità di sfogliare la rassegna stampa cartacea e web e rileggere i tanti messaggi di incoraggiamento o di critica verso quanto successo (una grande parete ospiterà le note e i commenti ai post su Facebook, le mail, gli sms raccolti in questi giorni).



Per l'occasione, gli organizzatori del Decadence hanno deciso di ringraziare i propri sostenitori con il biglietto ad ingresso gratuito. Oltre a suggerire un dress-code in linea con la serata, gli organizzatori invitano i propri ospiti a munirsi della tessera del Link (5 euro) per evitare estenuanti code.



Il programma della serata, che verrà confermato nei prossimi giorni, sarà come sempre all'altezza delle aspettative. Una line up a base di “live, poesia e cultura” che vedrà la partecipazione dei numerosi artisti che in questi anni hanno caratterizzato il Decadence, rendendolo un successo.



Alcuni nomi degli ospiti che parteciperanno al gran galà del 7 ottobre al Link:



IVAN CATTANEO cantante - scrittore

EVA ROBINS - attrice

TYING TIFFANY - cantante

ANDREA ARGIOLAS - psicologa m.i.t

BARBARA BARALDI - scrittrice Mondadori

ROMANINA CECCONI - prima trans italiana operata







Carlo Valentine

Rappresentante degli organizzatori del Decadence

giovedì 29 settembre 2011

é in uscita il Debut Album di David Lynch \\Crazy Clown Time\\

Se ne é sentito parlare per molto tempo, e ora è finalmente qui, é pronto l'album solista di David Lynch
Uno strano incrocio tra il synt pop e le atmosfere che solo il grande personaggio che tutti conosciamo sa creare.. L'album si chiama Crazy Clown Time. Nel disco come guest vocals sul brano "Pinky Dream", troviamo Karen O. degli Yeah Yeah Yeahs.
Crazy Clown Time uscirà l'8 Novembre sull'etichett Sunday Best. (Negli Stati Uniti, sarà co-pubblicato dalla PIAS America.)
Lynch ha scritto, prodotto e interpretato l'intero lavoro con l'aiuto dell'ingegnere Dean Hurley, che suona anche chitarra e batteria in diverse canzoni.

Personalmente trovo il singolo "Good Day Today" (già in rete dal 2010) molto interessante.. sicuramente non si parla di novità musicali, ma il brano ha un suo perché, prlando dell'album sono certo che lo acquisterò, e potrei anche scommettere che entrerà a far parte di molte altre collezioni!

ecco il video del singolo:



ed ecco il link all'intervista in merito all'album fatta dalla webzine Pitchfork:
http://pitchfork.com/news/40872-david-lynch-talks-new-music-projects/

mercoledì 28 settembre 2011

SISTER OF MERCY - annunciate le date del Tour Europeo!

Non serve descrivere i Sister of Mercy, una delle band più famose nell'ambiente "Dark Gothic", hanno fatto alcune promesse in passato, quella di un nuovo disco e quella di unnuovo tour... fortunatamentye almeno una delle due é stata mantenuta!

Ecco le date pubblicate del tour che partirà l'11 Novembre a Dublino passando per l'Irlanda, l'Olanda e svariati altri stati... li vedremo anche come protagonisti al prossimo Amphi Festival!


Nov. 11 - Olympia Theatre, Dublin, Ireland
Nov. 13 - The Roundhouse, London, England
Nov. 15 - USF Verftet, Bergen, Norway
Nov. 16 - Rockefeller, Oslo, Norway
Nov. 18 - Brewhouse Arena, Gothenburg, Sweden
Nov. 19 - Kulturmejereit, Lund, Sweden
Nov. 20 - Munchen Bryggeriet, Stockholm, Sweden
Nov. 23 - X-Tra, Zurich, Switzerland
Nov. 24 - Les Docks, Lusanne, Switzerland
Nov. 26 - Razmatazz 1, Barcelona, Spain
Nov. 27 - La Riviera, Madrid, Spain
Nov. 29 - La Coop de Mai, Clermont Ferrand, France
Nov. 30 - Le Bikini, Toulouse, France
Dec. 02 - Tivoli, Utrecht, The Netherlands
Dec. 03 - De Oosterpoort, Gronigen, The Netherlands
Jul. 21 - Amphi 2012, Koeln, Germany


Chissà che grazie a qualche facoltoso locale o organizzatore non riusciremo a vederli anche in Italia!
:)

martedì 27 settembre 2011

\\Tanz Body Sensation 011 - part 2\\ little Electro Body Set (23 min.)



Siamo a fine Settembre, e mi sembra giusto cominciare a tirare le fila delle Releases "EBM" (comprensorio di generi e sottogeneri) di questo 2011.

Il mio parere ve lo darò in 3 piccoli set da circa 20 minuti ciascuno che varieranno l'uno dall'altro in velocità, intensità e qualità dei brani.. il primo set lo potete trovare a questo link: [\\Tanz Body Sensation 011 - part 1\\]



___________________________________________________
- Clan Of Xymox - In Your Arms Again - (Darkest Hour)
tutto il mio pensiero su questo disco a questo link: [CLAN OF XYMOX - Darkest Hour \\new Album 2011\\ Recensione by Dj Tot en Tanz]

- The Horrorist - Born This Way - (Joyless Pleasure)
un disco molto insolito, sonorità synth pop vanno a fondersi con la techno, lavoro che denota si una maturazione dell'artista, ma che forse ci fa un pò rimpiangere la sua cattiveria gridata..

- God Module - Rituals - (Rituals EP)
un EP molto interessante con alcuni Remix davvero degni di nota , preannuncia il gran bel disco che sarà "Séance" con il solito beat duro e i testi più decadenti che mai!

- Imperactive Reaction - Permanent - (Imperactive Reaction)
mai recensione fu così esaustiva e mi trovò così d'accordo [Recensione "Imperactive Reaction - Imperactive Reaction (2011)" su Electroworld [Dj Chemnitz] aggiungo solo un "preferivo MINUS ALL"

- Deviant UK - Wreckhead - (Very Bad Things)
un buonissimo disco, ritmi da Dancefloor e qualche sprizzo di inventiva.. senza esagerare però!

- Straftanz - Turbo - (Mainstream Sellout Overgroud)
é risaputo che sono di parte, adoro Straftanz e trovo che questo sia il disco dell'inizio della svolta, abbandonati i ritmi più semplici di un paio di track si trovano idee e tentativi, alcuni non riusciti e altri riuscitissimi (a mio avviso), stiaqmo a vedere cosa ci rivelerà con le sue prossime uscite

- Accessory - Voran - (Underbeat)
ritorno con grande stile degli Accessory, disco che ho apprezzato molto, e che é apprezzato anche dalla dancefloor, sono molto legato alle loro vecchie sonorità, che si riconoscono anche in questo nuovissimo lavoro!

- VNV Nation - Control - (Automatic)
Su questo disco ne ho sentite a bizzeffe, c'è a chi piace e a chi no, io sono uno di quelli a cui piace!
certo non si parla dei primi due colossali album sfornati da Harrise compagnia, però il lavoro é ottimo, forse alcuni pezzi ricordano qualche vecchia releases, o forse siamo noi che vogliamo associare un pezzo all'altro.
Ottimo Concept e belle grafiche..

- X-Fusion - Holy Grail - (Thorn in My Flesh)
anno produttivissimo per gli X-Fusion a maggio usciva questa "limited Edition" molto apprezzabile, credo che la band abbia segnato un passaggio nel genere, creando distinzioni fra gli ascoltatori, c'è chi si é avvicinato a sonorità più acide e cattive (quasi Hard) e chi é rimasto al sound più "Obscure" e se questo é successo sicuramente parte del "merito" va agli X-F.

Link per l'ascolto:
Tanz Body Sensation 011 - part 2 by Dj Tot en Tanz

lunedì 26 settembre 2011

Addio a Sergio Bonelli - Milano, 2 dicembre 1932 – Monza, 26 settembre 2011

Un pensiero e un saluto ad un grande del Fumetto Italiano Sergio Bonelli conosciuto anche come Guido Nolitta (suo pseudonimo da sceneggiatore di fumetti), è stato un fumettista ed editore.

più o meno tutti sappiamo chi era e che cosa ha fatto.. almeno noi appassionati del fumetto italiano, fruitori di Dylan Dog, Julia, Mister No e chi più me ha ne metta..

Grazie mille per le possibilità che hai dato a grandi sceneggiatori e scrittori, e per averci fatto tu stesso sognare e vagare in mondi privi di ansie quotidiane e nevrosi esistenziali..

Sinceramente CIAO, spero (egoisticamente) che esistano altre persone come te, o almeno con i caratteri che noi, il TUO pubblico, conosciamo di te.

Ste.

domenica 25 settembre 2011

\\Contro la STATICITA'\\ Ieri, Oggi e Domani.


In questo periodo "molti" amici e fruitori di serate mi stanno scrivendo per chiedermi il perché dell'assenza dei miei Dj set a Torino, dove ho lavorato per moltissimo tempo..
Posso rispondere in poche parole..

Fra i primi motivi c'è la NOIA, vedere sempre gli stessi locali, le stesse situazioni.. insomma quando la routine dura oltre quattro anni ci si annoia.. ecco perché difficilmente mi vedrete ancora fisso in un locale tutte le settimane..

Un altro dei motivi é la possibilità che mi viene data di fare serate piacevoli e (per me) di incredibile interesse, in giro per l'Italia.. (e non solo.. ma questo ancora non si può dire, eheheh), fra Ottobre e Novembre mi vedrete infatti a Genova, a Milano, a Brescia, a Roma, a Pavia, a Parma e a.. va bhe lo scoprirete presto (se vi interesserà farlo)

Tornerò comunque con l'arrivo dell'inverno a suonare nella mia adorata città e come al solito vi tartasserò su facebook e su questo nuovo ritrovato che tanto mi piace.. il BLOG!

Tutta questa pappardella solo per postare una canzone che adoro particolarmente e di cui sono riuscito finalmente ad entrare in possesso dopo anni di ascolto in mp3..

CONTRO LA STATICITA' - IERI,OGGI E DOMANI [STATICITA' MALATA]
Detonazione - Staticità Malata (1983)

sabato 24 settembre 2011

05.11.11 - NUCLEAR EYE FESTIVAL - Grendel, Straftanz, Virtual Cage, Selene Riot @ Onirica - Parma



Nucleareye, Dany Romance & Metamorphosis è lieto di presentarvi:

NUCLEAREYE FESTIVAL 2011



Dalle ore 21 apertura del locale:

-alle 21 45 first group: SELENE RIOT ( Firenze ) [www.myspace.com/seleneriot]

-alle 22 30 second group: VIRTUAL CAGE ( Parma ) [www.myspace.com/virtualcage]

-alle 23 15 third group: STRAFTANZ ( Germania ) [www.straftanz.de/]

-alle 00 30 last group: GRENDEL ( Olanda ) [www.grendel-base.com]



a seguire musica dj set fino all alba per voi:

- Dj Rosso ( Nucleareye )

- Dj Valentine ( Decadence )

- Dj JEEZ ( ADAM KULT )

- Dj Tot en Tanz ( Nucleareye )

- Dj Chemnitz (E/K Roma )



the festival's official photographer:

- Monica Scarlet


"Official Release Party":

Saranno regalati direttamente dall Amphi festival un centinaio di CD dei

MONO INC. [www.mono-inc.com/]

Un cd che nn uscirà in commercio e sara regalato all interno del Nucleareye festival 2011


PREZZO DEL BIGLIETTO: 15 €


Partership & sponsor by:

AMPHI FESTIVAL [www.amphi-festival.de]
DECADENCE [www.decadence.cc/]
GOTH.IT [www.goth.it]
WARDANCE [www.wardance.it]
VAMPYRIA GOTHIC CAFè

venerdì 23 settembre 2011

\\This Mortal Coil\\ in uscita a Novembre un Box Set da 4 CD e il Blu-Ray "Tears in the Drop Box"




4AD/Beggars Archive ha finalmente annunciato una data di uscita per il tanto atteso cofanetto dei This Mortal Coil. Il set previsto in arrivo per i primi di novembre includerà 3 album in studio rimasterizzati e un bonus disc "Dust & Guitars" vecchi single e rarità (compresa un'inedita che avrebbe dovuto essere parte del Rough Trade Singles Club and features", una registrazione di Neil Young che non abbiamo mai ballato).

Ogni album è stato rimasterizzato dai nastri analogici originali in studio da John Dent al "Loud Mastering".
La realizzazione grafica é stata curata da Ivo Watts-Russell e da Vaughan Oliver, vecchi collaboratori della band, che soddisfando le dimensioni ridotte,hanno mantenuto la classica apertura rimanendo ispirati agli originali.

Il quarto album, non sarà disponibile alla vendita al dettaglio generale al di fuori del box set, incorpora al suo interno immagini invisibili di Citroen Pallas, il 'volto' dei This Mortal Coil.

Inoltre è prevista anche l'uscita di un supporto Blu-ray, "Tears in the Dropbox", che includerà i 3 album, e tutti i video della band.

(il disco é acquistabile su: eBay USA | eBay UK | eBay GER)





Qualche cenno sulla Band:

This Mortal Coil è stato e continua ad essere un sogno gotico popolare, un supergruppo guidato da Ivo Watts-Russell, fondatore della casa discografica britannica 4AD e John Fryer.
Watts-Russell e John Fryer erano tecnicamente gli unici due membri ufficiali, ma la band é famosa anche per aver sempre dato spettacolo di collaborazioni importanti Cocteau Twins, Dead Can Dance e Pixies.Circa la metà delle canzoni sono versioni cover, spesso di canzoni degli anni 1960 e 1970 tra lo psichedelico e il folk.


This Mortal Coil su Wikipedia

giovedì 22 settembre 2011

28.10.11 - DIE SELEKTION - Live @ LUCREZIA - GENOVA



Venerdì 28 Ottobre 2011

DIE SELEKTION [Stuttgart - DE - www.myspace.com/selektionselektion]

Ecco i giovani. Fredde linee di synth, suoni analogici, una tromba e una forte dinamica, voce che spicca. Influenzati dal lato oscuro degli anni '80 Minimal / New Wave, Die Selektion ha un suono familiare a band come Schwefelgelb, Nitzer Ebb e DAF.


a seguire:
PEOPLE FROM MARS Night

SYNTH\\NEW WAVE\\ELECTROCLASH

Dj resident:

Dj guest:
Dj The Ecleptic [theecleptic.blogspot.com] - from WARDANCE [www.wardance.it/]

Photo report:
Giuliano Di Bello [www.giulianodibello.com]


Evento in collaborazione con:WARDANCE [www.wardance.it/]


LUCREZIA CLUB - Vico dei Caprettari 16/18 r - GENOVA

mercoledì 21 settembre 2011

\\Contro la chiusura delle serate Decadence\\

Qui la notizia della sospensione:
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/09/21/585150-notti_decadence.shtml

E qui un altro interessante articolo che dimostra l'ignoranza che minaccia di sconvolgere le serate:
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/09/20/584425-bondage_arte.shtml

Non sono un grande frequentatore delle serate Decadence per ovvi motivi di distanza ed impegni lavorativi contemporanei, ho avuto il piacere di conoscere gran parte dello staff, e il simpaticissimo"Boss" Carlo, tutte ottime persone, con le quali sarà sicuramente un piacere lavorare in un futuro.
Faccio nightclubbing alternativo ormai da più di 6 anni e so bene cosa significhi essere attaccati da più fronti, o vedersi portare via qualcosa per cui si é duramente lavorato,  mi sento quindi di dare il mio contributo, per quanto piccolo possa risultare.

Ho mandato una mail con il mio pensiero personale direttamente all'Arci Bologna, se volete seguire il mio esempio, la mail é "bologna@arci.it"

Per iscrivervi alla petizione su facebook basterà invece un piccolo click a questo link: https://www.facebook.com/event.php?eid=269842969705047

consiglio anche di postare direttamente sulle pagine Facebook ufficiali di Arci nazionale [https://www.facebook.com/group.php?gid=12787904949], Arci bologna [https://www.facebook.com/ArciBologna] e Stefano Brugnara (Presidente Arci) [https://www.facebook.com/pages/Stefano-Brugnara/83043326327]..

per non passare inosservati. [cit. Carlo Valentine]


martedì 20 settembre 2011

OnLine il Blog di \\PEOPLE FROM MARS\\

Dopo la lunga permanenza su facebook e Soundcloud.com posso finalmente annunciare al mondo che é on-line il Blogspot di People From Mars, organizzazione di Eventi e Dj Set con annessa Booking Management, nata nel 2009 per operare nell'ambiente alternativo senza restrizioni di generi..

Per citare alcune esperienze rilevanti dell'associazione:

Comune D'arte Roma --> Torino (aprile 2009)

North Tour of NO MORE & PSYCHE Electronics Legend (aprile 2011)
European Tour ANTIQUARK (ottobre/novembre 2011)
M.arte.Dì - Aperitivi culturali al Caffé del Progresso (2010)


eccovi il link al Blog dove potrete essere aggiornati sugli eventi a cui lo staff parteciperà!

http://peoplefrommars.blogspot.com/

lunedì 19 settembre 2011

\\ CHyberNation \\ A Tribute to KRISMA - in uscita a Ottobre

CHyberNation è in stampa.
Alla fine del mese di Ottobre sarà finalmente disponibile In tutte le Librerie e i negozi di CD!

CHyberNation, con un titolo che gioca con la natura e la storia dei Krisma, è un CD che vede la partecipazione di 16 artisti indipendenti alle prese col repertorio della band di Maurizio Arcieri e Christina Moser.

Volvo Tapes di Enrico Fontanelli (Offlaga Disco Pax), Cosmic Boilers con Andy (Bluvertigo), Roulette Cinese, Gli Avvoltoi, Adriano Canzian, XX Century Zorro, Shivan, Johnny Grieco (Dirty Action), The Tempelhof e Stardog, sono solo alcuni dei nomi italiani coinvolti in un progetto che vede partecipazioni anche di artisti di altri paesi come Red Flag (San Diego, CA.) e AntiQuark (Los Angeles

Assieme alle 16 cover, in esclusiva per CHyberNation, anche due brani INEDITI dei Krisma. Un'opportunità per scoprire un songbook tra i più pregiati della discografia italiana e l'occasione per ripercorrere la carriera e la storia dei Krisma attraverso la prima bio-discografia ufficiale del gruppo e un libro con decine di illustrazioni.

La formazione dei Krisma (già Chrisma), nasce nel 1976 per volere di Maurizio Arcieri, ex componente dei NEW DADA e autore di alcuni successi pop come solista. L'esordio del duo si concretizza con due 45 giri ("Amore" e "U") che sanciscono l'inizio della collaborazione con Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis), che porterà alla realizzazione dell'album "Chinese Restaurant" registrato, nel 1977 a Londra, nella nascente atmosfera punk di quegli anni. A quel disco ne seguirà un altro, realizzato con lo stesso team ("Hibernation") dopo il quale il gruppo cambierà la ragione sociale in Krisma, virando verso un'elettronica ricercata e innovativa, che arriva in piena forma artistica fino ai giorni nostri.

IL CURATORE: Joyello Triolo è nato a Verona, un 20 Settembre degli anni 60. Disc-Jockey, giornalista, appassionato di musica e di elettronica, fin dagli anni 80 ha lavorato in discoteca e in radio (Radio Cento Fiori, Radio Popolare...), ha inciso dischi con varie formazioni indipendenti (Le Madri della Psicanalisi, Peluqueria Hernandez) senza mai abbandonare lo studio e la sperimentazione elettronica, con applicazioni nella musica concreta, acusmatica e d'avanguardia. Parallelamente coltiva la passione per la scrittura e la critica musicale collaborando con testate giornalistiche web-magazine e aggiornando (quasi) quotidianamente il suo blog FardRock.

CHyberNation - OUT OTTOBRE 2011 SU Interno 4 Records / NdA Press

Il Disco/Libro, verrà presentato ufficialmente il 15 ottobre in Santeria (http://www.santeriamilano.it)  a Milano ci sarà l'editore e ci saranno...i KRISMA!!

Da Notare assolutamente il Remix di "Nothing To Do With The Dog" degli ANTIQUARK di Los Angeles che vedremo tra la metà di ottobre e la metà di novembre in tour in tutta Italia!

domenica 18 settembre 2011

26.10.11 - ANTIQUARK (Los Angeles) - [European Tour] @ AEROSOL - Brescia


PEOPLE FROM MARS & AEREOSOL LAB presentano:

ANTIQUARK (Los Angeles) [www.antiquark.net]

a seguire Dj set ELECTRO\\TECHNO\\MINIMAL\\SYNTH POP


Dj resident: AXEL & KERRY

Special Guest: Dj Tot en Tanz

Mercoledì 26 Ottobre
- AEROSOL LAB - Via Pasteur 29 - Villanuova sul Clisi (Brescia)

_____________________________________________________
AntiQuark, e’ un duo Synth Ebm Californiano fondato nel 2001 dalla tastierista Ant Dakini. Il gruppo ha ricevuto nuova energia nel 2007 con l’arrivo del cantante Sergio O.
Il sound di AntiQuark ha una base di electro-EBM/technowave con elementi che vanno dallo sperimentale/avant-garde al classico rock-pop.
Durante il corso della loro carriera musicale hanno prodotto 5 album, sono stati in tour in Europa 6 volte e spesso suonano in USA e Messico. Hanno partecipato a festival tra cui: MTV Tr3s (Los Angeles), Fe/Male a Forte Prenestino (Roma), Gießerstraße 16 (Lipsia, Germania), San Diego Gay Pride e LadyFest (Las Vegas).
Hanno condiviso il palco con gruppi come Orgy, Pigface, Le Tigre, Bettina Kostner, Red Flag, Godhead e The Last Dance.
Il 15 Ottobre 2011 uscira’ CHybernation, un libro-CD tributo ai Krisma con la cover di AntiQuark della canzone “Nothing to do with the dog”. Quest’inverno uscira’ anche il nuovo album di AntiQuark:“Riches to Rags” di cui suoneranno brani in anteprima durante il loro tour Italiano (Ottobre/Novembre 2011).
AntiQuark ha partecipato a diverse compilations e la loro musica e’ stata remixata da produttori internazionali come Marc Urselli, Chris Reynolds (Red Flag), Steve Morello (Pale-Music, Germany), Giulio Maddaloni, Electrovot, Phantom Power, The Tleilaxu Music Machine, The Moscow Coup Attempt, Traumahead Society, e Mosquito.
La loro musica e’ stata paragonata a quella dei Depeche Mode, Nine Inch Nails, New Order, Fischerspooner, Daft Punk, VNV Nation, Dead Can Dance, e Skinny Puppy.

giovedì 15 settembre 2011

Ogni Mercoledì sera - PEOPLE FROM MARS - @ Covo Degli Artisti - Genova


PEOPLE FROM MARS - Apericena Musicale - OGNI MERCOLEDì SERA (Dal 14 Settembre 011)

Ritornano gli appuntamenti con People From Mars dopo quasi un anno di assenza, sempre interessati più alla Sostanza che alla forma, sbarchiamo a Genova, nell'accogliente location del COVO DEGLI ARTISTI (Ex Due Porte), locale di proprietà dello storico Vocalist del Duplé Paura e della movida nutturna di Torino MAD BOB.

Ogni Mercoledì Sera Apericena dalle ore 20.00 - ogni settimana una novità -


Synth Pop\\EBM\\Rock Hits\\New Wave
in consolle: Dj Tot en Tanz

Guest fisso: Dj Necro


COVO DEGLI ARTISTI (Ex Due Porte) - Vico Delle Grazie 24/r - Genova


Special Partnership:

NUCLEAR EYE (http://nucleareye-eventi.blogspot.com/)

PEOPLE FROM MARS (https://www.facebook.com/group.peoplefrommars)



Evento FaceBook: https://www.facebook.com/event.php?eid=248642145180974

mercoledì 14 settembre 2011

PEARL JAM 20 - Film Documentario e Colonna Sonora in uscita per i vent'anni della Band

I Pearl Jam, dopo due decenni di attivita' e 60 milioni di album venduti nel mondo, sono ancora una realta' musicale di forza gigantesca, con una presenza magnetica dal vivo che ha pochi eguali sulla scena. Per celebrare il loro ventesimo anniversario la band pubblichera' il 20 settembre la colonna sonora di "Pearl Jam Twenty'', lungometraggio diretto da Cameron Crowe che é stato presentato al Toronto Film Festival il 10 settembre.


In Italia lo potremo vedere in Anteprima in tutti i "The Space Cinema" proprio Martedì 20 Settembre!

Gli straordinari anni dei Pearl Jam dalla formazione all'ascesa del gruppo in un racconto ricco di dettagli e di interviste ai protagonisti del panorama musicale di quegli anni: è il ritratto che il premio Oscar Cameron Crowe ha firmato per raccontare i 20 anni delle stelle del rock e che The Space Cinema offre al suo pubblico in esclusiva il 20 settembre in tutte le sale del circuito.
Lo spettacolo ha già registrato il tutto esaurito di prevendite in molte strutture e per soddisfare la richiesta degli spettatori The Space metterà a disposizione ulteriori sale per quello che si preannuncia già un film-evento, con un debutto coordinato a livello globale nelle principali città del mondo.
Il film offre uno sguardo intimo e ravvicinato sulle principali tappe artistiche dei Pearl Jam che Crowe ha saputo ricostruire attingendo a oltre 1.200 ore di filmati inediti e a più di 24 ore di interviste recenti con i componenti del gruppo.

I biglietti per Pearl Jam Twenty sono acquistabili direttamente alle casse dei The Space Cinema, telefonicamente al numero 892.111 oppure online sul sito web www.thespacecinema.it

lunedì 12 settembre 2011

17.09.11 - ROCK HARD FESTIVAL ITALIA 2011 + dj set ROCK CIRCUS (Tot en Tanz - Stella - Sunseeker)



Come precedentemente annunciato saranno 10 le band che si alterneranno sul palco del LIVE CLUB di Trezzo sull'Adda, per quello che da molti è già stato definito un salto nel passato, a cominciare dalla presenza dei CORONER come headliner, che hanno scelto il nostro palco la loro unica data italiana. Per poi proseguire con NECROMASS e DETESTOR, per i quali sarà la data "zero" rispettivamente dopo 13 e 10 anni di assenza dai palchi. Così come la presenza di ONSLAUGHT, MORTUARY DRAPE, MASTER e SCHIZO è sinonimo di garanzia per tutti gli amanti del genere.

L'apertura è prevista per le ore 12:45


HELLSTORM 13:45 - 14:15
METHEDRAS 14: 25 - 14:55
HOLY MARTYR 15:10 - 15:40
MORTUARY DRAPE 15:55 - 16:35
DETESTOR 16: 50 - 17:30
SCHIZO 17:45 - 18:25
MASTER 18:35 - 19:15
NECROMASS 19:25 - 20:20
ONSLAUGHT 20:40 - 21:40
CORONER 22:00 - 23:30

Le prevendite sono disponibili attraverso i seguenti circuiti:

TICKETONE
GREENTICKET
TICKET.IT
VIVATICKET
LIVE CLUB OFFICIAL WEB SITE

Il costo del biglietto è di 25 € più diritti di prevendita, oppure 30 € alla cassa il giorno del concerto.

All'interno del Live Club, oltre al merchandise ed alle pubblicazioni di ROCK HARD e TSUNAMI EDIZIONI, potrete trovare il merchandise delle Band, nonché gli stand di:

EMP
METALITALIA
SCARLET
JOLLY ROGER
PUNISHMENT 18
F.O.A.D.
IRON TYRANT
ELEKTROPLASMA

_____________________________


AFTERSHOW PARTY
Per l’occasione e concludere in bellezza, al finire dei concerti, comincerà l'aftershow party, con i Dj e lo staff di ROCK CIRCUS (www.blackcircus.it) fino alle 4 del mattino.

Dj Tot en Tanz - Dj Stella - Dj Sunseeker

Special guest della serata saranno le band del festival, con alcune apparizioni particolari, come SY KEELLER, frontman degli Onslaught, che si alternerà ai piatti con i Dj di Rock Circus, ed il Meet''n'Greet degli stessi.
Durante la sertata spettacoli con i mangiafuoco del “Cirque des Flammes” e le “Circus Dolls”

Dopo la mezzanotte l'ingresso sarà di 10€ con consumazione.
(Il Biglietto acquistato per i concerti sarà valido anche per l'Aftershow)

ROCK HARD FESTIVAL ITALY 2011
CORONER, ONSLAUGHT, NECROMASS, MASTER, SCHIZO, DESTESTOR, MORTUARY DRAPE, METHEDRAS, HOLY MARTYR e HELLSTORM,
SABATO 17 SETTEMBRE
LIVE CLUB - TEZZO SULL'ADDA (Mi)

info:
www.rockharditaly.com
www.eaglebooking.com
www.liveclub.it

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/event.php?eid=201183989925894

EAGLE BOOKING AGENCY
Web: www.eaglebooking.com
MySpace www.myspace.com/eaglebooking
Eagle on Youtube: www.youtube.com/EAGLEBOOKING
Eagle on Facebook: www.facebook.com/eagle.booking
Eagle on Twitter: http://twitter.com/EAGLE_BOOKING

venerdì 9 settembre 2011

\\32CRASH è in uscita "Y2112Y"\\ il nuovo album del side-project di Jean-Luc De Meyer (Front 242)


Disponibile da metà ottobre - ma disponibile in pre-order tramite il sito di Alfa Matrix - è in uscita "Y2112Y", il nuovo album dei 32CRASH.

I 32CRASH per chi non li conoscesse sono Len Lemeire e Jan D'Hooghe (già Implant) insieme al frontman dei Front 242, Jean-Luc De Meyer.

Il nuovo album contiene
20 tracce, e verrà anche rilasciato in edizione limitata in un packaging contenente
"Y2112Y" e un inedito album remix dei 32 Crash stessi di "AD MMCXII".

ecco il link per il pre-order:
http://www.alfa-matrix.com/shop_comments.php?id=2049_0_8_0_C


Slow Crash - 32 Crash (2010)

giovedì 8 settembre 2011

14.09.11 - INAUGURAZIONE \\People From Mars\\ Apericena Musicale @ Covo Degli Artisti - Genova


Mercoledì 14 Settembre

PEOPLE FROM MARS - Apericena Musicale -

Ritornano gli appuntamenti con People From Mars dopo quasi un anno di assenza, sempre interessati più alla Sostanza che alla forma, sbarchiamo a Genova, nell'accogliente location del COVO DEGLI ARTISTI (Ex Due Porte), locale di proprietà dello storico Vocalist del Duplé Paura e della movida nutturna di Torino MAD BOB.

Ogni Mercoledì Sera Apericena dalle ore 20.00 - ogni settimana una novità -


Synth Pop\\Alternative\\Rock Hits\\New Wave
in consolle: Dj Tot en Tanz


Lungo la serata in regalo 50 copie promozionali (introvabili in vendita) di "THE VOICES OF DOOM" dei MONO INC. band rivelazione degli ultimi due anni nell'industrial rock targato Germania.



COVO DEGLI ARTISTI (Ex Due Porte) - Vico Delle Grazie 24/r - Genova


Special Partnership:

NUCLEAR EYE (http://nucleareye-eventi.blogspot.com/)

PEOPLE FROM MARS (https://www.facebook.com/group.peoplefrommars)

Special Thanks to:
AMPHI FESTIVAL (www.amphi-festival.de/)



Facebook Event: https://www.facebook.com/event.php?eid=198027653596314&pending

mercoledì 7 settembre 2011

\\Tanz Body Sensation 011 - part 1\\ little Electro Body Set (20 min.)



Siamo a Settembre, e mi sembra giusto cominciare a tirare le fila delle Releases "EBM" (comprensorio di generi e sottogeneri) di questo 2011.

Il mio parere ve lo darò in 3 piccoli set da circa 20 minuti ciascuno che varieranno l'uno dall'altro in velocità, intensità e qualità dei brani..


- Tangerine Dream - Cycle of Eternity - [The Island of the Fay]
Disco interessante anche se molto, forse troppo morbido, sembra che i Tangerine stiano abbandonando la loro indole ocura e sognatrice per diventare a tratti psichedelici..

- Diary of Dreams - Undividable (E-Mix) - [EgoX]
Ormai così come dal vivo la scelta di suonare degli strumenti é definitiva, sembra strano sentir cominciare un loro disco senza l'atmosfera di "Butterfly Dance"  ma ormai ci si stà facendo l'abitudine.
A parte tutto lavoro impeccabile dalle incredibili atmosfere, anche se entro qualche disco prevedo che non li troveremo più nel ramo "Industrial Ebm", in questo set ho preso uno dei pochi brani elettronici presenti.

- Santa Hates You - Pack Your Bags Honey We're Going to Hell - [Jolly Roger]

Poche parole per i Santa Hates You che hanno confermato alla grande l'aspettativa che avevo su di loro mantenendo quel sound sporco ma ottimamente ritmato, poi Peter Spilles é una garanzia.

- Dance or Die - Friendly Fire (Miss Construction Remix) - [Nostradamnation]Lavoro poco degno di nota se non per i remix presenti.. e qualche singolo "ignorantone" (passatemi il termine)

- Solar Fake - More Than This - [Frontiers]
Disco rivelazione sul genere, Sven Friedrich (già Zeraphine e Dreadful Shadow) ha raggiunto il massimo livello con questo side-project che prevedo prenderà in mano l'eredità dei Vnv Nation sia per pubblico che per bravura. Speriamo non mi deluda con il prossimo lavoro!

- Kirlian Camera - Nightglory - [Ghloir ar an Oiche]
Italiani sottovalutati in Italia e forse un pelino sopravvalutati all'estero, il nuovo disco nel complesso é molto buono e le loro esibizioni live sono davverop interessanti!



Ecco il Player con Free Download annesso:

Tanz Body Sensation 011 - part 1 by Dj Tot en Tanz


Ecco il link per il Download (sempre attivo)

http://www.megaupload.com/?d=UWY5FZLQ

lunedì 5 settembre 2011

\\On-Line il Blogspot di NUCLEAR EYE\\


Dopo ore di fatica e sudore (dovuto al caldo improponibile di questi giorni) posso finalmente annunciare al mondo che é on-line il Blogspot di NUCLEAR EYE, la neonata organizzazione di Eventi e Dj Set con annessa Booking Management, nata appunto per operare senza confini in tutta Italia e non solo, per supportare la scena underground del movimento EBM.

eccovi il link al Blog dove potrete essere aggiornati sugli eventi a cui lo staff parteciperà!

http://nucleareye-eventi.blogspot.com/

domenica 4 settembre 2011

IAMX - "Volatile Times" \\Singolo + Remixes Album\\ disponibile dal 23 settembre 011

NEW YORK, NY - ""It is, at its root, an angst ridden 'fuck you' song," spiega 
Chris Corner mente del progetto IAMX, sul suo nuovo EP single "VOLATILE TIMES'', che uscirà il 23 settembre, 2011 per la BMG Rights Management  distribuito da Rough Trade. 
"La commercializzazione del mondo, degli oggetti, delle persone e della loro mente, sono dei dati parallizanti da osservare. Ho pietà di questa generazione di zombie dalle approfondite conoscenza tecniche, che deve crescere con davanti un muro di ansia e possibilità."
Sempre controtendenza nei confronti della " Music Industry "pronti a inveire contro la stagnazione e la commercializzazione dell'arte. Il singolo frustrato e al vetriolo uscirà fisicamente con una tiratura limitata di soli 500 esemplari, tutti numerati, e disponibili solo attraverso la Boutique IAMX (http://boutiqueiamx.eu). copie che potranno essere acquistate tramite la pre-vendita che é iniziata il 3 settembre 2011 e che saranno autografate da Chris Corner.
Il terzo singolo omonimo del quarto album in studio "Volatile Times"
non contiene solo la versione dell'album della canzone, ma anche i remix del polistrumentista canadese Clayton Worbeck, quelli del duo Berlinese Noblesse Oblige, dall'artista inglese Glen [Strangers] Nicholls, e da Chris Corner stesso come Unfall.

"I remix sono stati fatti da amici di amici, persone indipendenti che pensano come artisti e che io rispetto", spiega Corner,
"alcuni sono venuti da me e ad alcuni é stato chiesto di venire, l'obiettivo principale è quello di creare un prodotto con profondità e energia, qualcosa di mordente, qualcosa che completa il
tortuoso cammino di IAMX. Io sono un fan di tutti loro."


Ecco i link per ordinare gli Mp3 del disco in uscita:

http://iamx.eu/index2.html?vt-single.html

Ecco il link alla "IAMX Boutique" per ordinare una delle 500 copie autografate:
http://shop.strato.de/epages/15482160.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/15482160/Products/Sgl_VT


venerdì 2 settembre 2011

\\Morten Harket (A-Ha) é impegnato in un nuovo album\\ Amanti degli 80's fatevi sotto!

Morten Harket, cantante degli A-Ha è impegnato in un nuovo solo-album.

Il disco
sarà prodotto da Steve Osborne che ha lavorato anche sull'ultimo
album in studio degli A-Ah "Foot Of The Mountain".
Per
Harket sarà il  primo lavoro in studio da solista dopo  l'
album "Letter from Egypt" del 2008 e la colonna sonora di "A Name is a Name", un film del 2009 sulla Macedonia Sigurjon Einarsson.






*Il produttore discografico
britannico Steve Osborne ha lavorato con gruppi come New Order, Depeche Mode, Curve, Placebo, U2, Paul Oakenfold e così via.





  eccolo nella sua esibizione al Nobel Peace Prize Concert (2007)

giovedì 1 settembre 2011

VNV Nation - AUTOMATIC \\ nuovo album \\ Singolo in free download!

A cavallo tra settembre e ottobre 2011 uscirà AUTOMATIC il nuovo disco dei VNV Nation.

Con la loro capacità unica di combinare la melodia, l'elettronica ballabile
e potente con i testi ossessivi.  
Pionieri dell'EBM per come la conosciamo  hanno costruito un grande stuolo di fan, suonando in centinaia di eventi tra festival e concerti in singola in tutto il mondo, sempre con il tutto esaurito.
I loro grandi successi "Chrome", "Beloved
", "Electronaut" e "Illusion" (e ce ne sarebbero altri) sono ancora riempipista adattissimi per le dancefloor, e si sentono spessissimo in tutta Europa. Automaticamente, il loro nuovo album in studio é attesissimo.



Il duo Irlandese/Inglese formato da Ronan Harris e Mark Jackson ha lavorato sodo alla realizzazione di questo nuovo Album, provando ad inserire qualcosa di più concettualizzato rispetto alle tematiche delle precendenti release. Ronan si é occupato di musica, grafica e immaginario per questo lavoro che abbraccia le tematiche dell'industrializzazione e della tecnologizzazione dell'America di fine anni '30, lui stesso definisce la sua nuova creatura un "Opus di Retro-Futurismo".

ecco il primo singolo "Control in ascolto e in free Download: (cliccando l'icona a destra del player)

Control - from the album "Automatic" by VNV Nation

http://soundcloud.com/vnvnation/control